Le Baite
Il calore di una baita di nuova concezione ai piedi del Monte Rosa ad Alagna Valsesia
Case antiche dal cuore hi-tech.
Non solo all’esterno, ma anche all’interno delle esclusive baite di Prà di Riva viene riproposto lo stile Walser: camino in pietra, travi a vista, rivestimenti interni in legno recuperati da antiche baite e trattati a cera (finestre con apertura anche a ribalta e scuri interni scorrevoli a scomparsa).
Pareti divisorie interne coibentate e insonorizzate e pavimenti in larice o abete rifiniti con olio naturale sono piccole attenzioni che assicurano uno standard abitativo decisamente elevato, senza rumori.
Il calore geotermico e la centrale a biomassa assicurano il riscaldamento dell'ambiente attraverso impianti con sistemi radianti a pavimento con la conseguente eliminazione di antiestetici caloriferi a vista. I bassi consumi energetici permettono la classificazione delle baite in classe energetica A. Un sistema domotico di ultima generazione permette di comandare via telefono gli impianti domestici, dal riscaldamento ad acqua, luce, gas, attivazione allarmi anti-intrusione, fumo, allagamento. Ogni a abitazione al piano terreno possiede un grande giardino, al contrario le soluzioni in attico hanno ampi lobbiali che permettono di vivere la casa anche all'esterno. Sono ancora disponibili soluzioni singole.
Aree Comuni
Le piazzette, le fontane, il lavatoio e il forno per il pane sono alcuni dei dettagli che arricchiscono il villaggio di Prà di Riva ad Alagna Valsesia
Prendi spunto da una delle baite già realizzate!
Ognuno è stato personalizzato in base alle esigenze espresse da coloro che non hanno resistito alla tentazione di acquistare un piccolo pezzo di paradiso.
GALLERY
Perché acquistare una baita a Prà di Riva?
Nel villaggio alle pendici del Monte Rosa sorgono esclusive baite pensate nel rispetto dell’antica tradizione Walser!Potrai scegliere tra le diverse superfici, con o senza giardino, con o senza sottotetto.
Rifiniture di pregio personalizzate a seconda delle tue esigenze.